img

Smaltimento

Termovalorizzazione con recupero energetico.
Rifiuti sanitari, portuali e industriali 

img

Ambiente

Bonifiche, Trasporto e intermediazione rifiuti.

Consulenza Ambientale.

 

img

Servizi Portuali

Raccolta rifiuti portuali.

Bunkeraggio oli. 

Servizio sfuggita terminal petroliferi

img

Politiche

Mission e sostenibilità.

Qualità, Ambiente e Sicurezza

 

img

Servizi
Portuali

La nostra forza è la profonda conoscenza del settore in cui operiamo nonché il patrimonio umano costituito da Soggetti motivati, dinamici e competenti. La struttura aziendale, versatile e dinamica, ci consente di adattarci alle mutevoli richieste del mercato riuscendo a prevederne e ad intercettarne i futuri orientamenti.

img

UNA GAMMA DI SERVIZI ALTAMENTE EFFICIENTI, FLESSIBILI E PUNTUALI

http://www.portoaugusta.com/it/page/imprese/Servizio%20di%20ritiro%20e%20smaltimento%20rifiuti%20solidi.htmlTemporibus autem quibusdam et aut officiis debitis aut rerum necessitatibus saepe eveniet ut et voluptates repudiandae sint et molestiae non recusandae. Itaque earum rerum at vero eos et accusamus et iusto odio dignissimos ducimus qui blanditiis praesentium voluptatum deleniti atque corrupti quos dolores et quas molestias excepturi sint occaecati cupiditate non provident, similique sunt in culpa qui officia.
  • Donec semper augue id pharetra feugiat.
  • Duis at mi mattis risus lacinia viverra ut ac sapien.
  • Morbi sed nulla et risus porttitor egestas id eget nibh.
  • Nunc congue augue ac neque eleifend tristique.

http://www.portoaugusta.com/it/page/imprese/Servizio%20di%20ritiro%20e%20smaltimento%20rifiuti%20solidi.html

Temporibus autem quibusdam et aut officiis debitis aut rerum necessitatibus saepe eveniet ut et voluptates repudiandae sint et molestiae non recusandae. Itaque earum rerum at vero eos et accusamus et iusto odio dignissimos ducimus qui blanditiis praesentium voluptatum deleniti atque corrupti quos dolores et quas molestias excepturi sint occaecati cupiditate non provident, similique sunt in culpa qui officia.
  • Donec semper augue id pharetra feugiat.
  • Duis at mi mattis risus lacinia viverra ut ac sapien.
  • Morbi sed nulla et risus porttitor egestas id eget nibh.
CONTRATTO ESSO

La baia di Augusta (lat 37°12’37”nord , long.:15°13), sita in provincia di Siracusa in Sicilia è inserita nelle Reti TEN-T come porto strategico dell’Unione Europea per la sua posizione baricentrica lungo le rotte del traffico internazionale. È il più grande porto naturale del basso Mediterraneo dove all’interno di esso si trovano un’importante porto commerciale, un polo industriale, una base militare ed un porto/città con due darsena in pieno centro storico.
La baia si divide in due parti: rada esterna e rada interna o porto megarese; ad esso si accede attraverso due imboccature che interrompono i complessivi 6,5 km circa di diga foranea che lo proteggono.
La governace della baia è affidata all’Autorità portuale di Augusta impegnata a gestire la baia con i suoi porti nelle attività correnti programmandole con grande attenzione nell’uso delle risorse sia finanziare che umane nonché, del loro adeguamento organizzativo e progettuale per creare nuovo sviluppo sociale e crescita economica nell’interesse generale e nel rispetto della legge.

Caratteristiche 
Specchio acque 23.000.000 m2
Profondità fondali fino a 22 mt
Numero pontili 10 Numero accosti 44
Lunghezza complessiva accosti 7.651 mt Banchine 1.160 metri lineari
Pontili 6.800 metri lineari
Facilità di accesso e approdo
Rada chiusa da diga foranea
Presenza di collegamenti intermodali
Operatività 365 giorni l’anno
30 ettari di aree demaniali esclusi specchi acquei